






Si è svolta in una domenica mattina dal clima tutt'altro che autunnale la rituale camminata sulle pendici del Pratomagno. La partenza effettuata da Poggio di Loro ha permesso al folto gruppo di partecipanti di calcare sentieri suggestivi percorribili solo a piedi oppure in MTB e di godere di scenari fantastici che solo la "nostra" montagna sa regalare.
Percorrendo il sentiero che porta fino alla Rocca Ricciarda i partecipanti hanno assaporato scorci di montagna vera e propria e nonostante che il gruppo presentasse anche due donne ed un adolescente, il percorso seguito ha permesso a tutti i partecipanti di percorrerlo senza grossi problemi mantenendo il gruppo compatto.
Una volta raggiunta la cima del percorsocoincidente con l'abitato della rocca i partecipanti sono scesi verso valle, più precisamente verso Gorgiti, seguendoun suggestivo sentiero attrezzato che costeggia il torrente e che nonostante alcune scivolate dovute al fondo inaffidabile ed alla difficoltà di alcuni tratti di percorso, ha permesso a tutti di percorrerlo agevolmente fino al paese sottostante.
Da li, sempre seguendo dei vecchi sentieri, il gruppo è risalito verso Poggio per una distanza complessiva intorno ai 10 km e dato che si era fatta quasi l'ora di pranzo gli affamati partecipanti si sono diretti verso le proprie tavole dopo aver fatto la foto di rito.
